Rollatrici e rifilatrici
Gli impianti della serie M-RR sono macchine che permettono il multi-taglio dei bordi in parato o altri materiali similari quali PVC, supporti in TNT con la possibilità di auto-allineamento per mezzo di telaio girevole, sia da bordo che da linea di fede. Tali macchine si distinguono in tre diverse tipologie:
M-RR/S Versione che permette la lavorazione del parato da rotolo a rotolo con diametri massimi di 140 mm. sia in svolgimento che in avvolgimento. L’operatore è posizionato solo ed esclusivamente nella parte frontale dell’impianto risultando per tale motivo molto pratica nei piccoli rotoli di lavorazione.
M-RR/G Versione che permette la lavorazione del parato da grande rotolo, con diametri massimi di 1200 mm. al rotolo da 140 mm. In questa versione l’operatore avrà accesso anche nella parte posteriore dell’impianto dove avrà la possibilità, attraverso un elevatore, di posizionare il materiale di lavorazione, mentre nella parte frontale si avrà l’avvolgimento su rotolini da 140 mm.
M-RR/F Versione che permette la lavorazione del parato da grande rotolo a grande rotolo, con diametri massimi di 1200 mm. In questa versione l’utilizzo è limitato al taglio di bordi con tavola non inferiore a 300 mm.